Un’estate all’insegna della cultura, del tempo libero intelligente, del turismo di prossimità, della scoperta del territorio e della buona cucina. Il Bagno Sauro (Terrazza della Repubblica, 9) scandisce i due mesi centrali della bella stagione viareggina con una serie di incontri che mirano a regalare ai propri ospiti e chiunque voglia partecipare una prospettiva diversa e una possibilità alternativa al classico soggiorno on the beach.

Tre sono le tipologie di eventi che verranno organizzati ogni venerdì per un totale di 8 incontri (quattro per mese): show cooking con brunch – incontro con autore e presentazione di libri – mini conferenze con travel blogger alla scoperta di percorsi e luoghi insoliti del nostro territorio.

Gli appuntamenti di luglio prevedono:

  • Venerdì 7, alle 18:30, presentazione dei libri “Le protagoniste” e “Souvenir” dello scrittore viareggino Guido Del Monte. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria La Vela (Viareggio) e sarà presentato dalla giornalista culturale Claudia Tani.
  • Venerdì 14 e venerdì 28, a partire dalle ore 12:00, lo chef Manuel Pizzo (Ristorante Match Point, Lido di Camaiore) accompagnerà gli ospiti del Bagno in un show cooking durante il quale realizzerà alcuni dei piatti che faranno parte del menù del brunch che poi andranno a degustare.
    Il menù del primo incontro (14/7) sarà dedicato al Traditional American Brunch, mentre il secondo (28/7) prevedrà le ricette per un Brunch vegetariano.
    Ogni menù comprenderà un minimo di 10 portate, dolci e salate come la tradizione del brunch impone, servite a buffet. Il costo a persona è di 20 euro e comprende tutte le bevande. (Prenotazione obbligatoria)
  • Venerdì 21, alle ore 18:30 i travel blogger Davide Giannecchini e Rachele Guasti di destinazioneterra.com presenteranno il percorso di scoperta territoriale “Le ville della Versilia e le loro storie segrete”.
(Visitato 265 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno sauro eventi viareggio

ultimo aggiornamento: 01-07-2017


The Color Run a Lido di Camaiore. Svelato il percorso della quarta tappa

Tappeti di segatura 2017, vince una diciassettenne